forex trading logo
Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)

Who's Online

We have 13 guests online
Home Italian Exam Preparation
Certificazioni Linguistiche (Italiano per Stranieri) Print E-mail
There are no translations available.

CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE (CILS-CELI-PLIDA)

La nostra scuola offre corsi di preparazione per tutti i livelli  delle seguenti Certificazioni di Italiano come Lingua Straniera:

 

CILS

La CILS è  la Certificazione di Italiano come Lingua Straniera dell’Università per Stranieri di Siena. La Certificazione CILS è un titolo di studio ufficialmente riconosciuto che attesta il grado di competenza linguistico-comunicativa in italiano come L2 ed è utilizzabile per l'inserimento nel mondo del lavoro, per l'insegnamento dell'italiano, per l'iscrizione alle Università italiane, per ogni altro ambito d'uso in cui sia richiesto un determinato livello di competenza dell'italiano attestato formalmente. Molte aziende italiane e straniere riconoscono i certificati CILS come requisiti per rapporti di lavoro. La CILS adotta il sistema di sei livelli di competenza linguistico-comunicativa (A1-C2) proposto dal Quadro Comune Europeo.

 

CELI

Gli esami di certificazione dell'italiano generale CELI dell'Università per Stranieri di Perugia valutano l’abilità dei candidati nell’italiano generale, vale a dire l’italiano in uso nell’interazione sociale anche in ambienti di studio e/o di lavoro.
I CELI sono articolati in 6 livelli sul modello del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (A1-C2).
I Certificati di conoscenza della lingua italiana  (CELI) sono certificati dell'italiano generale che attestano competenze e capacità d’uso della lingua e sono spendibili in ambito di lavoro e studio come ad esempio l'iscrizione alle Università italiane.

 

PLIDA

Il Certificato PLIDA è un diploma rilasciato dalla Società Dante Alighieri in base ad una convenzione con il Ministero degli Affari Esteri. Esso attesta la competenza in italiano come lingua straniera secondo una scala di sei livelli, che rappresentano altrettante fasi del percorso di apprendimento della lingua. I sei livelli del PLIDA vanno da A1 a C2 in progressione di difficoltà, e corrispondono ai livelli del Quadro Comune Europeo. Il PLIDA è un esame per tutte le persone di madrelingua diversa dall’italiano che desiderano verificare il proprio livello di conoscenza della lingua italiana e ottenere un riconoscimento ufficiale della propria competenza linguistica. La Certificazione di competenza in lingua italiana PLIDA è ufficialmente riconosciua e dal Ministero degli Affari Esteri della Repubblica italiana. Inoltre, il PLIDA è riconosciuto anche come titolo per l'immatricolazione universitaria.

  

 

Learn Italian under the Italian sun! We offer intensive Italian courses and a variety of excursions all year round. For more information just send us an e-mail. info@ispeakschool.it